La soave Umbria
4 ottobre
di Assisi
Il 4 ottobre si festeggia San Francesco Patrono d’Italia e, nella sua città natale Assisi, è una ricorrenza dal sapore particolare.
Si commemora la morte di uno dei santi più amati al mondo, chi si spogliò di tutto per vivere in povertà ed a imitazione di Cristo.
Il poverello di Assisi è tra l’ altro tra i precursori della letteratura italiana col Cantico delle creature, è protagonista di uno dei più bei canti del Paradiso di Dante, ed ha il merito di aver salvato il cattolicesimo della sua epoca dalla corruzione e dalla ricchezza, rifondando il legame tra Chiesa e classi povere.
L’appuntamento di ottobre è vede la presenza di rappresentanti del Governo italiano e le massime Autorità regionali, provinciali e comunali della Regione. Inoltre è’ tradizione che una regione arrivi ad Assisi ad offrire l’olio che alimenterà la lampada votiva che arde nella cripta di San Francesco per i successivi dodici mesi.
La struttura Domus Ecclesiae grazie alla sua posizione strategica è la meta ideale per vivere Assisi e i più grandi eventi umbri.
COSA VI OFFRIAMO:
da € 28,00 per persona a notte in camera doppia con prima colazione
Sconti per camere triple e Quadruple
Speciale sconti per "GRUPPI"
POSSIBILITA' DI PULMAN E VISITE GUIDATE
DOVE?
a NOCERA UMBRA
Domus Ecclesiae
Denominata la "Città delle Acqua" rappresenta una delle perle dell' umbria, con una torre in cima alla rocca della città (visitabile) e numerosi itinerari da seguire.
Città famosa per le sue sorgenti, per la sua storia legata a San Francesco di Assisi, e per le numerose opere racchiuse in essa.
Vicinissima alle principali attrazioni umbre, Perugia, Assisi, Gubbio
Nocera Umbra
da € 28,00 per persona a notte in camera doppia con prima colazione
Sconti per camere triple e Quadruple
Sconti speciali per "GRUPPI"
- Pacchetti personalizzati -
POSSIBILITA' DI PULMAN E VISITE GUIDATE