© 2023 by M Domus Ecclesiae Seminario Vescovile P.I.03061460543

La soave Umbria

4 ottobre

di Assisi

Il 4 ottobre si festeggia San Francesco Patrono d’Italia e, nella sua città natale Assisi, è una ricorrenza dal sapore particolare.

Si commemora la morte di uno dei santi più amati al mondo, chi si spogliò di tutto per vivere in povertà ed a imitazione di Cristo.

Il poverello di Assisi è tra l’ altro tra i precursori della letteratura italiana col Cantico delle creature, è protagonista di uno dei più bei canti del Paradiso di Dante, ed ha il merito di aver salvato il cattolicesimo della sua epoca dalla corruzione e dalla ricchezza, rifondando il legame tra Chiesa e classi povere.

 

L’appuntamento di ottobre è vede la presenza di rappresentanti del Governo italiano e le massime Autorità regionali, provinciali e comunali della Regione. Inoltre è’ tradizione che una regione arrivi ad Assisi ad offrire l’olio che alimenterà la lampada votiva che arde nella cripta di San Francesco per i successivi dodici mesi.

La struttura Domus Ecclesiae grazie alla sua posizione strategica è la meta ideale per vivere Assisi e i più grandi eventi umbri.

COSA VI OFFRIAMO:

da € 28,00 per persona a notte in camera doppia con prima colazione

Sconti per camere triple e Quadruple

Speciale sconti per "GRUPPI"

 

POSSIBILITA' DI PULMAN E VISITE GUIDATE

DOVE?

a NOCERA UMBRA

Domus Ecclesiae

Denominata la "Città delle Acqua" rappresenta una delle perle dell' umbria, con una torre in cima alla rocca della città (visitabile) e numerosi itinerari da seguire.

Città famosa per le sue sorgenti, per la sua storia legata a San Francesco di Assisi, e per le numerose opere racchiuse in essa.  
Vicinissima alle principali attrazioni umbre, Perugia, Assisi, Gubbio

Nocera Umbra 

 

da € 28,00 per persona a notte in camera doppia con prima colazione

Sconti per camere triple e Quadruple

Sconti speciali per "GRUPPI"

 - Pacchetti personalizzati -

 

POSSIBILITA' DI PULMAN E VISITE GUIDATE