© 2023 by M Domus Ecclesiae Seminario Vescovile P.I.03061460543

Storia Mediavale in Umbria

Un tuffo nel medioevo

27-28-29 Settembre 2019

Nell'ultimo fine settimana di settembre in 3 giorni, si disputa, tra i quattro rioni della città di Gualdo Tadino i "Giochi de le Porte".  In questi tre giorni tutta la città si immerge in un’atmosfera tipicamente medioevale dove le vie e piazze che si tingono dei colori delle quattro Porte, San Benedetto, San Donato, San Facondino e San Martino.

Da sottolineare lo splendore del corteo storico con i suoi numerosissimi figuranti in costume d’epoca quattrocentesca, che è capace di interessare un pubblico proveniente da tutta Italia.

Nell'ultimo giorno le gare di tiro con l’arco, con la fionda e quelle in cui il somaro, prima impegnato a trainare un carretto e successivamente montato a pelo da un fantino scelto dalla porta.
Una festa vera che riserva numerose emozioni e durante tutta la festa potrete degustare specialità gastronomiche nelle caratteristiche taverne medievali del centro storico.

COSA VI OFFRIAMO:

€ 27,00 per persona a notte in camera doppia con prima colazione

Sconti per camere triple e Quadruple

Sconti speciali per "GRUPPI"

Dove?

a NOCERA UMBRA

Domus Ecclesiae

Denominata la "Città delle Acqua" rappresenta una delle perle dell' umbria, con una torre in cima alla rocca della città (visitabile) e numerosi itinerari da seguire.

Città famosa per le sue sorgenti, per la sua storia legata a San Francesco di Assisi, e per le numerose opere racchiuse in essa.  
Vicinissima alle principali attrazioni umbre, Perugia, Assisi, Gubbio a pochi minuti da GUALDO TADINO

Nocera Umbra 

€ 27,00 per persona a notte in camera doppia con prima colazione

Sconti per camere triple e Quadruple

Sconti speciali per "GRUPPI"