Storia Mediavale in Umbria
Un tuffo nel medioevo
27-28-29 Settembre 2019
Nell'ultimo fine settimana di settembre in 3 giorni, si disputa, tra i quattro rioni della città di Gualdo Tadino i "Giochi de le Porte". In questi tre giorni tutta la città si immerge in un’atmosfera tipicamente medioevale dove le vie e piazze che si tingono dei colori delle quattro Porte, San Benedetto, San Donato, San Facondino e San Martino.
Da sottolineare lo splendore del corteo storico con i suoi numerosissimi figuranti in costume d’epoca quattrocentesca, che è capace di interessare un pubblico proveniente da tutta Italia.
Nell'ultimo giorno le gare di tiro con l’arco, con la fionda e quelle in cui il somaro, prima impegnato a trainare un carretto e successivamente montato a pelo da un fantino scelto dalla porta.
Una festa vera che riserva numerose emozioni e durante tutta la festa potrete degustare specialità gastronomiche nelle caratteristiche taverne medievali del centro storico.
COSA VI OFFRIAMO:
€ 27,00 per persona a notte in camera doppia con prima colazione
Sconti per camere triple e Quadruple
Sconti speciali per "GRUPPI"
Dove?
a NOCERA UMBRA
Domus Ecclesiae
Denominata la "Città delle Acqua" rappresenta una delle perle dell' umbria, con una torre in cima alla rocca della città (visitabile) e numerosi itinerari da seguire.
Città famosa per le sue sorgenti, per la sua storia legata a San Francesco di Assisi, e per le numerose opere racchiuse in essa.
Vicinissima alle principali attrazioni umbre, Perugia, Assisi, Gubbio a pochi minuti da GUALDO TADINO
Nocera Umbra
€ 27,00 per persona a notte in camera doppia con prima colazione
Sconti per camere triple e Quadruple
Sconti speciali per "GRUPPI"