Domus Ecclesiae

MISSION

La nostra struttura Domus Ecclesiae, offre accoglienza, e ospitalità  nella Diocesi di Assisi –Nocera U, - Gualdo T. in una località all’interno della terra francescana che più volte il poverello di Assisi ha visitato e vi ha soggiornato.

Un palazzo storico settecentesco sito nel cuore della città di Nocera U. di proprietà della diocesi, già sede del Seminario Vescovile fondato nel 1565; collocato in prossimità della cattedrale di Nocera Umbra si inserisce in un complesso che comprende la biblioteca Piervissani con 55.000 volumi e l’Archivio Storico Diocesano che consta di 4.000 voci.

Un complesso dotato di ampi saloni, sala teatro, sala conferenze, refettorio, parco esterno, cappella, n.40 camere tutte con bagno, ascensori e Wi-fi internet


A pochi chilometri da Assisi immerso nel verde dell’Umbria la struttura di ospitalità è ideale per soggiorni di gruppi di famiglie, iniziative pastorali, camposcuola, gruppi di pellegrinaggio nei luoghi francescani, ritiri spirituali, convegni di movimenti ecclesiali e gruppi turistici.

La Domus Ecclesiae Seminario Vescovile offre servizio di pensione completa, semi-autogestione e autogestione per gruppi numerosi.

L’oasi naturalistica in cui è immerso mette a disposizione degli ospiti vari percorsi per trekking e montain bike che consentono di raggiungere numerose sorgenti e borghi circostanti di spiccato interesse artistico e culturale.

La sua posizione strategica rispetto alle principali città d’arte dell’Umbria ( Assisi 25 min., Gubbio 30 min., Perugia 45 min., Spoleto 35 min., Norcia 50 min., Cascia 50 min.) la rende particolarmente adatta all’accoglienza di gruppi a costi veramente competitivi.