© 2023 by M Domus Ecclesiae Seminario Vescovile P.I.03061460543

Carnevale in Umbria

Febbraio 2020

Tour dell' Umbria nel periodo di carnevale...

Approfitta del periodo di Carnevale quando ci sono le vacanze e le scuole sono chiuse per vivere l'Umbria e le sua attrazioni. Venite a vivere le terre di Francesco, il poverello di Assisi.

Le terre dove lui si rifugiava nei momenti di preghiera e dove amava passare le estati, grazie alla risorsa piu preziosa del territorio l' Acqua.

Potrete vivere molte città storiche e uniche nel loro genere e facendo base a Nocera Umbra, città delle Acque avrete il vantaggio e il privilegio di essere in una posizione centralizzata e strategica per raggiungele le princiapali città umbre.

 

Inoltre c'è il carnevale, una festa amatissima da adulti e bambini, quindi’ un’occasione per lasciarsi un po’ andare, dimenticare i problemi e movimentare le fredde giornate invernali con scherzi, canti, balli e buon cibo.
Nella zona centrale dell’Umbria negli ultimi anni sono tante le iniziative legate a questo periodo dell’anno che sempre più riescono a coinvolgere e divertire la cittadinanza e i turisti di passaggio.

Legate al carnevale tantissime delizie culinarie del loco come, castagnole, ciambelle, chiacchiere, arancini dolci, frittelle di vario genere e tanto altro!!!

Alcuni eventi hanno una tradizione che supera le cinquanta edizioni come il Carnevale di Sant’Eraclio, cittadina vicino a Foligno (a 15 minuti di auto).

Carnevale Meraviglie - Assisi (a 20-25 minuti di auto)


Carnevale della Città a Bastia Umbra (a 20-25 minuti di auto)

Carnevale di Perugia (a 40-45 minuti di auto)


La tradizione del Carnevale in Umbria ha una lunga storia vieni a viverlo in prima persona
 

COSA VI OFFRIAMO:

da € 28,00 per persona a notte in camera doppia con prima colazione

Sconti per camere triple e Quadruple

Speciale sconti per "GRUPPI"

Possibilità di mezza pensione o pensione completa

DOVE?

a NOCERA UMBRA

Domus Ecclesiae

Denominata la "Città delle Acque" rappresenta una delle perle dell' umbria, con una torre in cima alla rocca della città (visitabile) e numerosi itinerari da seguire.

Città famosa per le sue sorgenti, per la sua storia legata a San Francesco di Assisi, e per le numerose opere racchiuse in essa.  
Vicinissima alle principali attrazioni umbre, Perugia, Assisi, Gubbio

Nocera Umbra 

 

da € 28,00 per persona a notte in camera doppia con prima colazione

Sconti per camere triple e Quadruple

Sconti speciali per "GRUPPI"

 - Pacchetti personalizzati -