Inverno 2020

BONUS VACANZE

Con il decreto legge per il rilancio del turismo domestico il governo da la possibilità, a chi ha un ISEE familiare al di sotto dei 40.000 euro annui, di avere agevolazioni nell'acquisto di una vacanza.

  •  

  • Per famiglie di 3 o più persone il bonus è di 500 euro.

  • Per famiglie di 2 persone il bonus è di 300 euro.

  • Per singoli il bonus è di 150 euro. 

Quali sono i passaggi per ottenere il Bonus Vacanza?

Il Bonus vacanza può essere speso dal 1° luglio al 31° dicembre 2020 per le vacanze in Italia da nuclei familiari con Isee inferiore a 40.000€. Si tratta di un contributo di massimo 500€ che può essere utilizzato per prenotare Villaggi, Hotel, Residence, B&b, Campeggi e strutture ricettive anche tramite l'intermediazione di Tour operator e Agenzie di Viaggio. Il Bonus può essere richiesto tramite un app dal 1° Luglio 2020 da un componente della famiglia in possesso dello Spid, fornendo il proprio Isee. Ecco come fare: 

1. Richiedere al proprio Caf il Calcolo dell'Isee

2. Dotarsi di Carta d'identità digitale o codice SPID sul sito www.spid.gov.it/richiedi-spid e poi scegli 'Identity Provider (noi consigliamo Poste Id, la soluzione più rapida e gratuita) 

3. Scaricare sul proprio smartphone l'app Io.

4. All'interno dell'App c'è una sezione per richiedere il Bonus Vacanza. In questa sezione si trova un codice univoco da comunicare a DLT Viaggi per la verifica della validità del contributo. 

ATTENZIONE: RICORDIAMO CHE IL CODICE UNIVOCO PER RICHIEDERE IL BONUS VACANZA TRAMITE L'APP IO PUÒ ESSERE RICHIESTO DAL 1° LUGLIO 2020

Come usare il Bonus Vacanza da DLT Viaggi?

Ecco la procedura definitiva per usare il Bonus:

- Si può utilizzare il bonus su pacchetti di qualsiasi importo. Se il costo della vacanza è inferiore al valore del bonus, come indicato dal decreto, verrà applicato uno sconto immediato dell'80%. Il restante 20% verrà detratto dalla dichiarazione dei redditi 2021.

- La prenotazione va effettuata inserendo un segno di spunta nella casella Bonus Vacanza mentre si fa il preventivo indicando l'importo del bonus a cui si ha diritto o via call center. 

- Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione.

- Al momento del pagamento inviare il Codice Univoco generato dall'App Io o esibire il relativo QR Code.

- Il nostro servizio clienti verificherà manualmente la validità del bonus inserendo i dati della prenotazione (codice univoco, il codice fiscale del cliente e l'importo del bonus) su una pagina dedicata sul sito dell'Agenzia delle Entrate. 

- In caso di esito positivo, confermeremo al sistema l'applicazione dello sconto e da quel momento il bonus si intenderà interamente utilizzato. 

- In quel momento, il cliente riceverà il voucher del viaggio tramite e-email e... buone vacanze. 

Nocera Umbra 

Novità - Apertura Nuova Ala -

NOCERA UMBRA

© 2023 by M Domus Ecclesiae Seminario Vescovile P.I.03061460543