Estate 2020

BONUS VACANZE

Con il decreto legge per il rilancio del turismo domestico il governo da la possibilità, a chi ha un ISEE familiare al di sotto dei 40.000 euro annui, di avere agevolazioni nell'acquisto di una vacanza.

  •  

  • Per famiglie di 3 o più persone il bonus è di 500 euro.

  • Per famiglie di 2 persone il bonus è di 300 euro.

  • Per singoli il bonus è di 150 euro. 

Quali sono i passaggi per ottenere il Bonus Vacanza?

Il Bonus vacanza può essere speso dal 1° luglio al 31° dicembre 2020 per le vacanze in Italia da nuclei familiari con Isee inferiore a 40.000€. Si tratta di un contributo di massimo 500€ che può essere utilizzato per prenotare Villaggi, Hotel, Residence, B&b, Campeggi e strutture ricettive anche tramite l'intermediazione di Tour operator e Agenzie di Viaggio. Il Bonus può essere richiesto tramite un app dal 1° Luglio 2020 da un componente della famiglia in possesso dello Spid, fornendo il proprio Isee. Ecco come fare: 

1. Richiedere al proprio Caf il Calcolo dell'Isee

2. Dotarsi di Carta d'identità digitale o codice SPID sul sito www.spid.gov.it/richiedi-spid e poi scegli 'Identity Provider (noi consigliamo Poste Id, la soluzione più rapida e gratuita) 

3. Scaricare sul proprio smartphone l'app Io.

4. All'interno dell'App c'è una sezione per richiedere il Bonus Vacanza. In questa sezione si trova un codice univoco da comunicare a DLT Viaggi per la verifica della validità del contributo. 

ATTENZIONE: RICORDIAMO CHE IL CODICE UNIVOCO PER RICHIEDERE IL BONUS VACANZA TRAMITE L'APP IO PUÒ ESSERE RICHIESTO DAL 1° LUGLIO 2020

Come usare il Bonus Vacanza da DLT Viaggi?

Ecco la procedura definitiva per usare il Bonus:

- Si può utilizzare il bonus su pacchetti di qualsiasi importo. Se il costo della vacanza è inferiore al valore del bonus, come indicato dal decreto, verrà applicato uno sconto immediato dell'80%. Il restante 20% verrà detratto dalla dichiarazione dei redditi 2021.

- La prenotazione va effettuata inserendo un segno di spunta nella casella Bonus Vacanza mentre si fa il preventivo indicando l'importo del bonus a cui si ha diritto o via call center. 

- Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione.

- Al momento del pagamento inviare il Codice Univoco generato dall'App Io o esibire il relativo QR Code.

- Il nostro servizio clienti verificherà manualmente la validità del bonus inserendo i dati della prenotazione (codice univoco, il codice fiscale del cliente e l'importo del bonus) su una pagina dedicata sul sito dell'Agenzia delle Entrate. 

- In caso di esito positivo, confermeremo al sistema l'applicazione dello sconto e da quel momento il bonus si intenderà interamente utilizzato. 

- In quel momento, il cliente riceverà il voucher del viaggio tramite e-email e... buone vacanze. 

Nocera Umbra 

Novità Estate 2020 - Apertura Nuova Ala -

Periodo Estivo in Umbria

Le principali attrazioni 

Denominata la "Città delle Acqua" rappresenta una delle perle dell' umbria, con una torre in cima alla rocca della città (visitabile) e numerosi itinerari da seguire. 

Posta al centro rispetto a tutte le altre città umbre la rende ideale per i soggiorni nella regione.
Città famosa per le sue sorgenti, per la sua storia legata a San Francesco di Assisi, e per le numerose opere racchiuse in essa. In Estate presenta numerosi eventi a tema che rendono la cittadina unica nel suo genere. Pronta a farvi trascorrere le vacanze estive in un clima ventilato lontani dalle afe delle pianure. 

Nocera Umbra 

Assisi è una delle città più visitate dell'Umbria: qui vissero San Francesco e Santa Chiara, e proprio queste due figure fanno di Assisi il principale centro religioso della regione, meta prediletta da molti pellegrini. La città moderna è sorta senza intaccare la struttura della città antica: una serie di stradine collega le varie piazze disposte su livelli differenti e custodi di tutta la storia della città. A solo 25 Minuti da Nocera Umbra

Assisi

È il centro più antico dell'Umbria che ha conservato, sia negli edifici che nelle strade, il suo aspetto medievale. Degna cittadina dell'Umbria, Gubbio presenta un panorama tanto uniforme quanto sublime: un paesaggio ripetitivo ma comunque meravigliosi. In primavera le sue vie luminose e i suoi colori la rendono una meta assolutamente da visitare.
Dista solo 25 Minuti da Nocera Umbra

Gubbio

L'altopiano di Castelluccio situato a circa circa 1500 m sul livello del mare e caratterizzato da un clima con una primavera davvero piacevole con panorami mozzafiato. Tali peculiarità, assieme alle  caratteristiche dei terreni della vallata, consente di ottenere un prodotto unico al mondo. Nel periodo estivo è meta di passeggiate con guide specializzate.  A solo 50 Minuti da Nocera Umbra

Castelluccio - Norcia - Cascia

Ormai da anni il periodo estivo a Perugia è uno dei più vivaci della regione, con tante proposte indirizzate sia ad adulti che a ragazzi.
L' Estate 2020 non smentisce le aspettative: manifestazioni, spettacoli e molto altro ancora animeranno le piazze e le vie della città. 

A solo 35 Minuti da Nocera Umbra

Perugia

Bevagna è un borgo di origine romana che conobbe una certa prosperità durante l'epoca imperiale, grazie alla sua posizione strategica lungo la via Flaminia e al suo porto sul fiume Topino, un affluente allora navigabile del Chiascio, che a sua volta confluisce del Tevere. Ricca di storia, Bevagna nel periodo estivo è piena di numerosi eventi a tema. A soli 25 Minuti da Nocera Umbra

Bevagna

Spoleto

Gli influssi dell'epoca romana sono ancora evidenti, nonostante Spoleto conservi, con le sue caratteristiche stradine, l'aspetto di un borgo medievale. Non solo arte, ma Spoleto è promotrice di importanti eventi culturali; primo fra tutti il Festival dei Due Mondi: una rassegna di cinema, teatro, arte, musica e balletto. Nel periodo estivo ritornano i suoi mercati, ricchi dei prodotti tipici umbri. A Soli 30 Minuti da Nocera Umbra

NOCERA UMBRA

 

© 2023 by M Domus Ecclesiae Seminario Vescovile P.I.03061460543